Riqualificazione delle vie di accesso ad Eraclea Mare

Annunciati gli investimenti per la riqualificazione delle vie di accesso ad Eraclea Mare con tanto di cifra da investire: un milione di Euro. L’amministrazione comunale comunica l’intenzione di eseguire e concludere i lavori entro l’estate lungo le vie: Pioppi, Olivi, Marinella, Delle rose ed Abeti che si concluderanno nel caso di via Marinella e via delle Rose a fine maggio. L’importo è di 600.000 euro. Al via anche i lavori, eseguiti dalla ditta Santa Croce, per la monetizzazione degli standard urbanistici primari e del contributo perequativo, per l’importo di 360.000 euro che serviranno al rifacimento di un tratto della strada laterale di via Pioppi, dal Villaggio Laguna a via Olivi. Poi la sistemazione della pavimentazione stradale di via Tra i Pini, di via Pineta e l’ampliamento del punto di ingresso e uscita del parcheggio Pioppi con ricollocazione delle apparecchiature di automazione del parcheggio.

Sarà inoltre realizzata una rotatoria di fronte all’accesso di proprietà Santa Croce con relative opere di adeguamento e miglioramento e illuminazione. Verrà dunque allargata la viabilità di accesso alla darsena Mariclea con la predisposizione dell’impianto di illuminazione, plinti e cavidotti necessari. Il costo sarà sostenuto in quota parte dal darsena Mariclea per 15.000 euro. In tutto verrà investito su Eraclea mare circa un milione che l’amministrazione comunale ha stanziato per tutti gli interventi attesi da diversi anni.

Eraclea Mare si appresta a diventare un’oasi verde intrecciata da piste ciclabili, rispettando il target turistico primario per cui è nata, ovvero le famiglie. «Nel frattempo», spiegano gli amministratori, «stanno procedendo anche i progetti relativi alle opere extra ambito in capo alla società Numeria, lavori che riguarderanno viale Fiori e quindi relativi alla creazione delle nuove rotatorie, poi il completamento della pista ciclopedonale per l’importo complessivo di 750.000 euro, che saranno realizzati per la prossima stagione turistica. L’amministrazione comunale sta impegnandosi nel raddoppiare gli sforzi anticipati nella campagne elettorale, in modo tale da ultimare tutti gli interventi per Eraclea Mare e che attendono da anni».

Scritto da Giovanni Cagnassi per il quotidiano La Nuova Venezia.

Riqualificazione delle vie di accesso ad Eraclea Mare

Riqualificazione delle vie di accesso ad Eraclea Mare ultima modifica: 2018-03-30T01:08:38+00:00 da E.O.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *